Lingua e cultura italiana on line
L'Italiano studiato A Distanza alla Libera Università Per Stranieri
19 gennaio 2010
L.I.U.P.S. A Distanza (On Line) - LIUPS-AD
Libero Istituto Universitario Per Stranieri “Francesco De Sanctis”
Scuola di Formazione e Specializzazione A Distanza in Lingua e Cultura italiana
School of Formation and Specialization On Line in Italian Language and Culture
dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli
of the Italian Institute of Culture in Naples
www.istitalianodicultura.org – liups@istitalianodicultura.org; ici@istitalianodicultura.org
Date (Period)
tutto l'anno
all the year
Programmi, organizzazione e modalità (Programs, organization and modalities)
le stesse dei Corsi in sede
the same than the Courses on site
Durata (Duration)
un anno accademico
one academic year
Docenti (Teachers)
il Comitato scientifico dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli
the Scientific Committee of the Italian Institute of Culture in Naples
Constantin Frosin (docente di Lingua e Letteratura francese all’ Università “Danubius” di Galati; scrittore), Antonio Illiano (emeritus di Lingua e Letteratura italiana alla University of North Carolina at Chapel Hill), Roberto Pasanisi (docente di Lingua e Letteratura italiana all’Università Cattolica di Lovanio ed all’Università di Anversa; direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e di “Nuove Lettere”; scrittore), Vittorio Pellegrino (già presidente dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli; neuropsichiatra, già Direttore del Servizio d’Igiene Mentale e docente all’Università di Napoli “Federico II”), Mario Susko (già ordinario all’Università di Sarajevo; docente di Letteratura americana alla State University of New York, Nassau; scrittore), Násos Vaghenás (docente di Teoria e critica letteraria all’Università di Atene; scrittore) e Nguyen Van Hoan (docente di Letteratura italiana e di Letteratura vietnamita all’Università di Hanoi)
Titolo conferito (Qualification confered)
Diploma di Formazione in Lingua e Cultura Italiana (dopo il superamento di un Esame finale) e Diploma di Specializzazione in Lingua e Cultura Italiana e titolo di Membro del Consiglio Scientifico e Accademico dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e del Libero Istituto Universitario per Stranieri “Francesco De Sanctis” (dopo il superamento dell'Esame finale del III ciclo)
A Diploma in Italian Language and Culture, after passing a final Exam and a Diploma of Specialization in Italian Language and Culture and the title of Member of the Scientific and Academic Council of the Italian Institute of Culture in Naples and the Free Foreigners’ University “Francesco De Sanctis”, after passing the examination of the third Cycle
Modalità dell'iscrizione (Enrollment modalities)
scheda d'iscrizione compilata
the filled in form
informazioni (information): ici@istitalianodicultura.org; liups-ad@istitalianodicultura.org; telefono (phone) 0039 / 081 / 546 16 62 – telefono mobile (mobile phone) 0039 / 339 / 285 82 43; fax 0039 / 081 / 220 30 22
Modulo d’iscrizione al LIUPS-AD
(da inviare a: ici@istitalianodicultura.org)
Nome e cognome: Indirizzo:
Città: Stato, Regione o Provincia:
Nazione: Telefono:
Fax: Posta elettronica:
Luogo e data di nascita:
Curriculum studiorum e titolo di studio finale:
Commenta
Devi essere autenticato per scrivere i commenti